venerdì 9 agosto 2013

un’alba, e non un tramonto

L'Immacolata trionferà

 
 
mirabile intervento di Maurizio Blondet su sito:
 
 
ne riportiamo la conclusione invitando alla lettura

"tutte le volte che, sforzandomi, riesco ad intuire anche un millesimo di quel che viveva nella Messa padre Pio, cesso di appassionarmi alle polemiche, anche giustissime, che travagliano questa Chiesa oscurata e in crisi. Mi pare che il fumo di Satana, per quanto invada e puzzi e sia denso, è dopotutto solo fumo. Senza che noi ce ne accorgiamo, svanirà e forse sta già svanendo. E forse proprio la persecuzione dei Francescani dell’Immacolata è un’alba, e non un tramonto".
 
 

giovedì 8 agosto 2013

le lacrime di questo bimbo commuovono e danno speranza

"Non essere triste, verrà presto anche il tuo giorno!"

 
Una bella foto, e un tenero momento ecclesiale, tratto da Americatho by Le Forum Catholique:

Il 4 agosto scorso, nel Santuario di Nostra Signora di Guadalupe, fatto costruire dal cardinal Burke, nel Wisconsin, quando era vescovo di La Crosse, è stato giorno di prime comunioni. La foto mostra una famiglia cattolica: il papà, la mamma con l'ultima nata, un ragazzino vestito a festa che senza dubbio ha ricevuto la prima comunione e il suo fratellino minore - che si chiama Louis - che piange tutte le sue lacrime nella casula del card. Burke, per non aver potuto ricevere la comunione.
Il cardinale lo ha consolato dicendogli: "Non essere triste, verrà presto anche il tuo giorno!"
 
 
 
 
 

martedì 6 agosto 2013

35 anni fa moriva Paolo VI. Chi l'ha ricordato?

Noi lo vogliamo ricordare e insieme a Lui ricordare il grave ammonimento dato a tutta la Chiesa dallo stesso Papa quando il 29 Giugno 1972 nella festa dei Santi Pietro e Paolo, disse di avere la sensazione che “da qualche fessura sia entrato il fumo di Satana nel Tempio di Dio” (Insegnamenti [1972], 707).
Quando gli fu chiesto del “fumo di Satana“, il cardinale Noè dichiarò: Papa Montini per Satana intendeva classificare tutti quei sacerdoti o vescovi e cardinali che non rendevano culto a Signore mal celebrando la Santa Messa causa di una errata interpretazione e applicazione del Concilio Vaticano II. Parlò di fumo di Satana perché sosteneva che quei preti che della Santa Messa facevano paglia in nome della creatività, in realità errano posseduti dalla vanagloria e dalla superbia del Maligno. Dunque, il fumo di Satana altro non era che la mentalità che voleva stravolgere i canoni tradizionali e liturgici della cerimonia Eucaristica”.