lunedì 20 febbraio 2017

Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria dell'Inghilterra e del Galles

Consacrazione a Maria dell'Inghilterra e del Galles a Westminster e concomitante rito protestante di celebrazione della Framassoneria a Canterbury

L'inizio dell'anno in cui ricorre il centenario delle apparizioni della Santissima Vergine Maria a Fatima è significativamente emblematico. Sabato 18 febbraio nell'abbazia di Westminster il cardinale Connors ha riconsacrato l'Inghilterra e il Galles al Cuore Immacolato di Maria. https://www.ewtn.co.uk/…/high-turnout-at-westminster-cathed… Con gran concorso di popolo la statua della Madonna pellegrina dell'Apostolato mondiale di Fatima è giunta nella cattedrale londinese per essere incoronata con una corona confezionata da coloro che hanno realizzato quella che adorna la statua di Fatima il 13 di ogni mese. Una prima consacrazione dei due popoli britannici avvenne il 16 luglio 1948, al termine della guerra, con un pellegrinaggio proveniente da 14 punti dell'Inghilterra e del Galles, per riparare il male commesso prima e durante il conflitto mondiale. Il liberalsocialismo post-bellico ha causato un numero di vittime, ancora più innocenti dei soldati britannici, decisamente maggiore. La nuova strage degli innocenti continua senza tregua, così come il disfacimento del volto dell'antica civiltà britannica in un declinare che sembra senza fine. E' in questo quadro da scenario bellico che si inquadra la rinnovata consacrazione a Maria.

 

A questa cerimonia ha fatto da contraltare la celebrazione del 300° anniversario della Framassoneria e della prima loggia londinese, avvenuta nella basilica di Canterbury, oggi cattedrale primaziale della chiesa d'Inghilterra, nello stesso giorno della consacrazione di Westminster. https://www.ewtn.co.uk/…/canterbury-cathedral-to-hold-mason… Nonostante qualche cenno di malcontento da parte di alcuni settori della chiesa anglicana, il festeggiamento ha avuto luogo anche grazie ad una generosa donazione di 300.000 sterline che ha posto fine ad ogni controversia. E' significativo che la cattedrale e simbolo ancor oggi del cattolicesimo inglese e nella quale tra l'altro è stato assassinato s. Tommaso Beckett, nonostante sia divenuta protestante con Enrico VIII, sia stata scelta per questa ricorrenza e nella stessa data della consacrazione di Canterbury. Più che di un gesto simbolico, questa scelta appare come un vero e proprio atto di guerra. Che la massoneria trami contro Fatima dentro le mura leonine e in ogni angolo della terra dal 13 maggio 1917 ad oggi è risaputo. Ma è sempre più chiaro che la vittoria annunciata del Cuore Immacolato di Maria si sta avvicinando, e che i tentativi di disturbo del nemico, se non fossimo in presenza di tragici eventi epocali, appaiono al tempo stesso patetici e ridicoli.