domenica 9 maggio 2010

Mons. Fellay: il Papa a Fatima consacri la Russia alla Vergine

Nel suo viaggio a Fatima, Benedetto XVI compia finalmente in modo inequivocabile  la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria seguendo l'indicazione della Madonna ai pastorelli riferita da Suor Lucia nel secondo segreto.
Lo chiede mons. Bernard Fellay, Superiore generale della Fraternita' San Pio X, forte del successo della Crociata dei 19.266.033 rosari recitati con questa specifica finalità.
"Occorre ricordare l'attualita' di quanto la Madonna diceva a Fatima", sottolinea il successore di Mons. Marcel Lefebvre sostenendo che "atti tanto semplici quanto la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria" possono avere "dei risultati sorprendenti per la Chiesa e per il mondo, dei risultati che sorpassano tutto quanto possiamo immaginare".

A noi viene in mente tra l'altro la semplice e di per sè incomprensibile richiesta della Beata Vergine Maria a Santa Bernadette Soubirous durante la nona apparizione di giovedì 25 febbraio 1858: Bernadette riferì che la Signora le chiedeva di bere alla sorgente: «Andate a bere alla fonte e a lavarvi. Voi mangerete di quell'erba che è là». Bernadette racconterà più tardi: «Io non trovai che un po' di acqua infangata. Al quarto tentativo potei bere». La folla l'accusò di essere folle ed ella rispose: «È per i peccatori». La ragazza fece dunque come le era stato detto e scavò e il giorno dopo, l'acqua cominciò a fluire. Da allora non ha mai smesso e noi tutti sappiamo con quali effetti sulle anime e sui corpi. Più fede, Signore, dacci più fede; Santa Bernadette, Beati Francesco e Giacinta Marto, pregate per noi!  

Maria SS. lo ha promesso: “… Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà. Il santo Padre mi consacrerà la Russia che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace. In Portogallo, si conserverà sempre il dogma della fede; ecc...”. Sì, ma quando? Speriamo presto: preghiamo per questo e sacrifichiamoci, come facevano i pastorinhos.