Il Capitolo Generale della Fraternità San Pio X si è concluso questo Sabato, 14 Luglio 2012, a Ecône (Svizzera). Riuniti presso la tomba di Mons. Marcel Lefebvre, i capitolari hanno reso grazie a Dio per l'unità profonda che è regnata tra loro durante tutti questi giorni di lavoro. Il Capitolo Generale preparerà presto una dichiarazione generale per Roma, che sarà resa pubblica. Il Superiore Generale, Mons. Fellay, ringrazia profondamente tutti i sacerdoti e i fedeli per le loro ferventi preghiere nel corso di questo capitolo.
“Il portiere della storia non guarda le loro ragioni, ma guarda i loro visi. Per cancellare di colpo tante immagini deprimenti bastano dieci visi di monaci perduti in fondo ad un monastero o quella contadina spagnola che intravidi un giorno nel più fitto segreto di una chiesetta di Toledo con le braccia allargate in un gesto sovrano, eretta come una regina, mentre pregava in ginocchio. Ma bisogna dunque frugare nei monasteri e nelle cappelle castigliane per raccogliere i riflessi morenti di un fuoco che deve incendiare il mondo?”. Léon Bloy
pro Ecclesia Dei sancta
Ut domnum Apostolicum, et omnes gradus Ecclesiae in sancta religione conservare digneris, te rogamus audi nos.
“Basterebbe un giorno senza nessun aborto e Dio concederebbe la pace al mondo fino al termine dei giorni" (San Pio da Pietrelcina)