giovedì 19 settembre 2013

"Dimostriamo che siamo in tanti ad amare la Messa di sempre"



 Riceviamo e pubblichiamo l'invito di Marco Bongi alla partecipazione al "Terzo Pellegrinaggio della Tradizione alla Madonna di Oropa", Pellegrinaggio organizzato da "Radicati nella fede".

"Si svolgerà sabato 5 ottobre p.v. il "Terzo Pellegrinaggio della Tradizione" al celebre Santuario eusebiano della Madonna Bruna in provincia di Biella.
 
 Organizzano, come gli anni scorsi, le chiese di Vocogno e Domodossola dove si celebra la S. Messa Tradizionale nel rito antico.
 
 Sono invitati tutti i gruppi, con sacerdoti e religiosi, che frequentano chiese o cappelle dove è celebrata la S. Messa Tradizionale.

Il programma prevede la celebrazione della S. Messa solenne alle ore 10,30 nella Basilica nuova e, nel pomeriggio, alle ore 15,30, la recita del S. Rosario nella Basilica Antica, davanti all'immagine miracolosa della Madonna di Oropa.
 
 Tale S. Effige fu portata fra queste montagne, secondo la tradizione, da S. Eusebio, Vescovo di Vercelli, e grande oppositore dell'eresia ariana.

Sarà possibile consumare il pasto al sacco, in locali riscaldati, o presso un ristorante convenzionato, al prezzo di euro 18,00. Per prenotare il pranzo al ristorante telefonare a don Alberto Secci: 349 - 28.48.054.

La partecipazione è molto importante. Dimostriamo che siamo in tanti ad amare la Messa di sempre e chiediamo con Fede alla Madonna di proteggere i sacerdoti che coraggiosamente si stanno avvicinando a tale rito."

Marco Bongi

Pellegrinaggio 2012

Pellegrinaggio 2012

Pellegrinaggio 2011

Pellegrinaggio 2011